Attiva subito!

Il servizio






NotarOK sostituisce le procedure di firma di contratti, eliminando la necessità di stampare e sottoscrivere documenti in forma cartacea.

NotarOK permette di acquisire la volontà del cliente, registrarne la firma e certificare - completamente on-line e in modo automatico - il contenuto di contratti, accordi tra le parti, patti, transazioni, convenzioni e compromessi tra due o più soggetti.


L'attivazione di NotarOK avviene da chi propone un contratto. Il servizio identifica il cliente a cui viene offerta o presentata una vendita o la fornitura di beni e servizi tramite internet. NotarOK presenta alle parti il contenuto dell'accordo che le parti avevano già definito. Ad esempio, un venditore potrebbe proporre un contratto e far firmare le condizioni di vendita attraverso NotarOK, strumento che consente la tutela di tutte le parti contrattuali coinvolte.
NotarOK offre gli strumenti e le soluzioni tecnologiche per identificare e rendere immutabili i contenuti concordati.

Inoltre NotarOK:
  • - è totalmente indipendente perché dispone di una propria struttura tecnologica
  • - è compatibile con qualsiasi sito web o piattaforma e-commerce
  • - per usarlo non è necessario cambiare la propria infrastruttura o il provider internet già in uso

Funziona su qualunque sito e-commerce: in genere, si inserisce nella procedura d'acquisto dopo la funzione "carrello" o "raccolta dati utente" e prima del pagamento on-line; riceve dal proponente il testo da sottoporre e far visualizzare all'utente-cliente, il quale anch'esso affida a NotarOK il compito di conservalo e di rilevare elementi di identificabilità (ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina come funziona).

Significativo nel proprio nome, Notarok è una sorta di "notaio on line" il quale - pur non potendosi e non volendosi sostituire alla figura del Notaio quale Pubblico Ufficiale nelle ipotesi prescritte per legge - svolge la funzione e ha cura semplicemente di ricevere un testo o un contenuto (anche contrattuale) già predisposto dalle parti. Il sistema predisposto (come espressamente specificato nelle "note legali") non è in grado né deve sindacare e/o valutare la liceità e/o legittimità formale e/o sostanziale dell'accordo, né del modo di utilizzo del servizio.

Certifica le tue procedure con NotarOK

- è totalmente indipendente perché dotato di una propria struttura tecnologica
- funziona su qualsiasi sito web o piattaforma e-commerce
- non dovrai cambiare la tua infrastruttura o il provider internet già in uso

Il primo servizio on-line

NotarOK consente la conservazione certa e immodificabile di contratti, accordi, patti, convenzioni e compromessi