Attiva subito!

Note legali

Notarok non entra nel merito del contenuto oggetto del contratto, accordo, impegno, transazione o patto concordato fra le parti, di talché non può e nemmeno è in grado di condizionarne l'utilizzabilità e di sindacare il valore del contenuto medesimo, operando esclusivamente per conto di un contraente richiamato dallo stesso in autonoma funzionalità sui propri server.

Tramite i propri sistemi Notarok raccoglie elementi tecnici atti a comprovare l'identificazione dell'interlocutore (in genere acquirente), memorizzando i contenti del contratto/accordo intervenuto fra le parti mediante convalide tecniche e nel rispetto della normativa di legge per determinare esclusivamente la certezza dell'avvenuto incontro delle volontà delle parti.

Come già più volte precisato, corre l'obbligo di precisare che Notarok è un sistema in uso automatico non presidiato, pertanto non è in grado né intende valutare la legittimità, la validità ed il valore legale dell'oggetto del contratto o accordo tra le parti; ogni onere in tal senso ed il rispetto delle normative in materia sono esclusivamente demandate al Cliente, il quale dichiara sin d'ora di esonerare e tenere indenne Notarok da ogni e qualsiasi responsabilità in merito.

Sul preponente ricade infatti l'intera responsabilità derivante dalla proposta e/o dal testo preposto del contratto o accordo, avendo Notarok la sola funzione di proporne la sottoscrizione all'utente in nome e su commissione del preponente.

Il preponente assolve e rilascia sin d'ora dichiarazione liberatoria nei confronti di Notarok, assumendosi tutti gli oneri e le responsabilità inerenti all'uso che il cliente/utente farà.

Incombe pertanto sul Proponente ovvero sul Proponente e sul Cliente ogni responsabilità in merito all'uso difforme o di utilizzo del servizio per scopi o in modo illeciti ovvero in modo da arrecare molestie o offese o da violare direttamente o indirettamente diritti di terzi, dichiarando sin d'ora le parti di manlevare e tenere indenne NotarOK da ogni e qualsiasi questione in merito anche con riguardo a qualsiasi pretesa da terzi avanzata, in conformità alle condizioni generali di contratto (link). Resta in ogni caso fermo il diritto di NotarOK di adire l'Autorità Giudiziaria per la miglior tutela dei propri diritti, anche di ordine risarcitorio.

In ogni caso NOtarOK ha appositamente attivato l'indirizzo email abuso@notarok.it ove raccogliere le segnalazioni dell'utenza in merito.

Ai sensi del D.Lgs. 70/2003 NotarOK avrà diritto di informare senza indugio l'Autorità Giudiziaria e/o Amministrativa e/o di Registrazione per i fatti che rendano manifesta l'illiceità delle attività o delle informazioni di cui dovesse venire a conoscenza per effetto dell'utilizzo del servizio da parte del Proponente e del Cliente, ciò anche ai fini dell'individuazione e della prevenzione delle attività illecite, quand'anche di minor gravità e/o comportanti danni di minor gravità a proprio carico o di terzi e, in questi casi, anche solo ove ipotizzabili e/o prevedibili.

Il proponente dichiara sin d'ora di consentire come in effetti conferisce a Notarok di comprovare a terzi il contenuto dell'accordo sottoscritto nelle forme proprie del servizio utilizzato, riconoscendo a Notarok la facoltà di produrre documentazione, rilasciare dichiarazioni o fornire in ogni modo la relativa prova in contenziosi e giudizi, ivi comprese le richieste di atti o interventi impedire limitare, vietare, arrestare, inibire o modificare il contenuto dell'atto sottoscritto e accettato dalle parti e ciò quand'anche fosse a danno del proponente o del cliente. In tal senso, Notarok si impegna ove fosse informato, notiziato o notificato a bloccare e disattivare il servizio qualora fosse utilizzato in violazione delle norme e regolamenti ovvero o sia applicato per scopi illeciti o contrari alle normative nazionali, comunitarie ed internazionali.
CIO' SI RIPORTA ANCHE NELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI.


All'atto della sottoscrizione il proponente si impegna a fornire e dichiara sotto la propria responsabilità di aver fornito in modo trasparente e dettagliato ogni informazione, di aver richiesto ogni autorizzazione al trattamento dei dati del cliente presso terzi al fine di svolgere le funzioni di servizio per cui il servizio di Notarok è stato attivato ed in funzione dello scopo prefissato.

Ogni possibile onere e pregiudizio o effetto pregiudizievole relativamente all'uso di Notarok è di esclusiva responsabilità e competenza del Proponente ovvero del Proponente e del Cliente, ricadendo sui medesimi ogni conseguenza anche di ordine civilistico e fiscale al cui assolvimento si impegnano anche quando richieste a Notarok da parte di terzi soggetti.

Il proponente e per questo il Cliente dichiarano di d'ora di accettare e si impegnano al rispetto dell'eventuale codice etico universalmente adottato, al rispetto delle norme contrattuali e di accordi nelle forme previste dalla legge e dall'etica commerciale, conferendo facoltà a Notarok di sospendere il servizio ove se ne ravvisasse la violazione o derivasse un danno allo stesso fornitore del servizio.

Per ulteriri  dettagli in merito a limitazioni e responsabilità, consulta le condizioni generali di contratto.

Certifica le tue procedure con NotarOK

- è totalmente indipendente perché dotato di una propria struttura tecnologica
- funziona su qualsiasi sito web o piattaforma e-commerce
- non dovrai cambiare la tua infrastruttura o il provider internet già in uso

Il primo servizio on-line

NotarOK consente la conservazione certa e immodificabile di contratti, accordi, patti, convenzioni e compromessi