Attiva subito!

Condizioni di fornitura del servizio






Descrizione del servizio


Costituito da un insieme di programmi e sistemi elettronici, NotarOK svolge la funzione di attestazione e conservazione certa ed immodificabile di contratti, impegni reciproci, patti, convenzioni, compromessi e/o accordi tra due o più soggetti identificabili, rappresentando pertanto un sistema telematico che sostituisce le tradizionali procedure di stipulazione le quali ancora richiedono il documento cartaceo, la stampa e la sottoscrizione in forma originale.

Il proponente corrisponde a Notarok una determinata somma prestabilita tramite un deposito prepagato al quale viene scalato l'importo corrispondente al prezzo di ogni singola operazione del servizio, e ciò in ragione del numero dei contratti o accordi formalizzati per il tramite di Notarok. Viene garantito l'accesso ad un archivio di consultazione delle operazioni svolte e dei rendiconti e con l'invio di avvisi a mezzo e-mail o sms del raggiungimento di soglie residue minime.

Gli importi pagati dal proponente a Notarok vengono sono il risultato della sommatoria dei costi relativi all'attivazione del servizio e alla predisposizione dei pre-requisiti tecnici necessari per l'utilizzazione dello stesso (ad esempio sms, oneri di timbrature temporali, istruttoria della pratica). Notarok potrà in ogni momento richiedere ed ottenere rimborsi per spese di trasferta, spese legali o per l'intervento di professionisti o collegi giudicanti promossi dal o per responsabilità del proponente, dal cliente/utente o da terzi.

Il sistema è brevettato. Ogni suo uso anche in minima parte o qualsiasi tipo di imitazione, riproduzione, duplicato o contraffazione in qualsiasi forma verrà perseguito secondo Legge.



Condizioni contrattuali


L'adesione al servizio viene trattata singolarmente a condizioni attente alla diffusione dell'uso del sistema stesso.
Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo sales@NotarOK.it; è possibile, in alternativa, compilare l'apposito modulo alla sezione attivazione.

NotarOK è un sistema in uso automatico non presidiato, pertanto non è in grado di entrare nel merito della liceità, legittimità, validità ed efficacia legale dell'oggetto del contratto o dell'accordo tra le parti, le quali saranno le uniche ed esclusive responsabili in merito con espressa manleva di NotarOK come indicato nelle "note legali" da intendersi qui integralmente trascritte, conosciute ed accettate dal Proponente e per esso dal Cliente. Ai soggetti  ricade l'intera responsabilità derivante dalla proposta e dal testo redatto di contratto o accordo che NotarOK proporrà alla sottoscrizione.

Il proponente dichiara di assolvere e concedere liberatoria a NotarOK, assumendosi tutti gli oneri che dovessero derivare dall'uso che il cliente o l'utente farà nei confronti del proponente o acquirente. In conformità a quanto indicato nelle "note legali", il proponente dichiara sin d'ora di consentire come in effetti consente a Notarok di comprovare a terzi il contenuto dell'accordo sottoscritto nelle forme proprie del servizio utilizzato, riconoscendo a Notarok la facoltà di produrre documentazione, rilasciare dichiarazioni o fornire in ogni modo la relativa prova in contenziosi e giudizi, ivi comprese le richieste di atti o interventi impedire limitare, vietare, arrestare, inibire o modificare il contenuto dell'atto sottoscritto e accettato dalle parti e ciò quand'anche fosse a danno del preponente o del cliente.  In tal senso, Notarok si impegna ove fosse informato, notiziato o notificato a bloccare e disattivare il servizio qualora fosse utilizzato in violazione delle norme e regolamenti ovvero o sia applicato per scopi illeciti o contrari alle normative nazionali, comunitarie ed internazionali.

Ai fini dell'erogazione delle proprie prestazioni, NotarOK predispone un contratto che viene accettato dal proponente al quale è demandato l'onere di comprovare i propri dati nonché l'uso che intende effettuare del servizio, concedendo a NotarOK la verifica di quanto indicato. Tale verifica, tuttavia, non vincola né condiziona l'uso del servizio da parte del Proponente. NotarOK si impegna, ove fosse all'uopo informato, a sospendere ed interrompere il servizio qualora consti la violazione di norme e regolamenti, o venga applicato per scopi non conformi alle normative di Legge, come poc'anzi già disciplinato. Al tal fine istituisce l'indirizzo abuso@notarok.it per ricevere segnalazioni o abusi.

Gli importi pagati dal proponente a NotarOK vengono computati quale sommatoria delle spese sostenute a partire dall'attivazione del servizio stesso e per la predisposizione dei prerequisiti tecnici necessari per l'utilizzazione dello stesso (es. sms, oneri di timbratura temporale, istruttoria della pratica.).Notarok potrà in ogni momento richiedere ed ottenere rimborsi di trasferta, di spese legali o per l'intervento di professionisti o per la partecipazione o intervento a collegi giudicanti anche in forma arbitrale promossi dal o per responsabilità del Proponente, del Cliente ovvero da parte di terzi.

All'atto della sottoscrizione, il proponente, committente o acquirente si impegna e dichiara di  fornire in modo trasparente e dettagliato ogni informazione e a richiedere ogni autorizzazione al trattamento dei dati anche relativi e per conto del Cliente, al fine di svolgere le funzioni di servizio per le quali il contratto con NotarOK è stato stipulato. In questo si impegna e dichiara di fornire ogni comunicazione e avvisto del trattamento dei dati che direttamente o indirettamente vengano trasmessi a NotarOK per l'esercizio della sua prestazione.

I dati raccolti non vengono riprodotti a terzi se non alle per invito, richiesta o notificazione dell'Autorità Giudiziaria e/o di polizia. Sono comunque rispettati i criteri di diligenza in conformità alla 196/83 legge sulla privacy, ed in funzione di quanto richiesto dalle norme di conservazione la durata nel tempo. Elementi quali IP, data ora, numeri di cellulari o contenuti ritenuti sensibili e non, non sono oggetto di trattamento e trasmissione a terzi se non in funzione dell'uso del servizio degli stessi.

Fermo restando che NotarOK non è in alcun modo responsabile in ordine al contenuto degli accordi intercorsi fra le parti, qualora il contenuto o parte del contenuto integrino o constino della diffusione telematica di opere protette dal diritto d'autore ovvero di diritti di proprietà industriale (marchi e altri segni distintivi, denominazioni d'origine, disegni e modelli, invenzioni e modelli di utilità, ecc.) sarà esclusivo onere del Proponente e per esso del Cliente definire con i titolari di detti diritti di privativa i necessari accordi di licenza di utilizzo nonché la comunicazione prescritta dalla Legge ai fini dell'assolvimento degli obblighi previsti dalla disciplina relativa ai diritti d'autore e ai diritti connessi, con espressa indicazione delle sanzioni previste per le specifiche violazioni della legge stessa (L. 128/2004 - D.Lgs. 30/2005).

Il Proponte e per esso il Cliente è l'unico ed esclusivo responsabile delle eventuali violazioni di copyright, di violazioni del diritto di autore e dei diritti della proprietà industriale direttamente o indirettamente causate, prodotte o derivate dai propri dati o dai propri programmi contenuti nei server e nei computers utilizzati o in qualsiasi strumento e/o struttura non espressamente forniti dal Notarok, sollevandolo e tenendolo indenne da ogni azione, giudiziale o stragiudiziale, promossa anche da terzi a qualsiasi titolo.

Il Proponente e per esso il Cliente si impegna al rispetto dei codici deontologici ed a comunicare prontamente qualsiasi contraffazione o violazione dei diritti di autore e della proprietà industriale di cui sopra, nonché eventuali atti di concorrenza sleale di cui venga a conoscenza.
Ogni possibile onere e pregiudizio o effetto pregiudizievole relativamente  all'uso di NotarOK è di esclusiva responsabilità e competenza del Proponente ovvero del Proponente e del Cliente, ricadendo sui medesimi ogni conseguenza anche di ordine civilistico e fiscale al cui assolvimento si impegnano anche quando richieste a NotarOK da parte di terzi soggetti.

Il proponente si impegna al rispetto di un codice etico, al rispetto delle norme contrattuali e di accordi nelle forme previste dalla legge e secondo la morale di condotta commerciale, dando facoltà a NotarOK in caso contrario di sospendere il servizio.

Certifica le tue procedure con NotarOK

- è totalmente indipendente perché dotato di una propria struttura tecnologica
- funziona su qualsiasi sito web o piattaforma e-commerce
- non dovrai cambiare la tua infrastruttura o il provider internet già in uso

Il primo servizio on-line

NotarOK consente la conservazione certa e immodificabile di contratti, accordi, patti, convenzioni e compromessi